Mercato rionale di Ligugnana

Mercato rionale di Ligugnana

Mercato rionale a Ligugnana, un’ottima opportunità per tanti.

Carissimi amici, vogliamo oggi condividere con voi questa iniziativa, nata dall’impegno di un nostro sostenitore e portata avanti con il contributo di tante persone. Una scelta dettata da una profonda riflessione, basata sulla voglia di rilanciare ed aiutare il nostro territorio. I suoi abitanti in primis.

Parliamo della proposta da avanzare all’Amministrazione comunale, per consentire la realizzazione di un mercato rionale nella popolosa frazione di Ligugnana.

L’idea è quella di creare un servizio a beneficio degli utenti deboli, che per varie ragioni non hanno la possibilità di raggiungere altri esercizi commerciali. O che per farlo, devono chiedere aiuto ad amici e parenti, perdendo parte della propria autonomia.

Un mercato rionale, può essere inoltre un modo semplice ed efficace per rilanciare le attività commerciali della zona. E con esse la vitalità necessaria a far vivere o rivivere l’intera frazione o borgata. Potrebbe infine divenire un utile veicolo di conoscenza e promozione di attività agroalimentari locali. Una vetrina quindi di prodotti sanvitesi a chilometro zero.

Il mercato rionale non è in concorrenza con quello del venerdì.

L’idea di un mercato rionale di pochi banchi, crediamo non sia assolutamente in concorrenza con il mercato storico ed insostituibile del venerdì. Ecco perché riteniamo che questa valida idea debba essere replicata anche in altre frazioni. Pensiamo  ad esempio a Prodolone, sempre in causa per via della circonvallazione e allo stesso tempo dimenticata.

Come sapete, a differenza di tanti professionisti della parola sprecata inutilmente, noi non ci dimentichiamo degli impegni presi. Pertanto, per questa meravigliosa frazione e per tutte le altre, continuiamo a proporre un’infinità di idee assolutamente realizzabili. Ricordiamo infatti la cittadella dello sport e la piscina olimpionica, il rilancio delle attività commerciali, la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale. Le scuole, i parcheggi e le tante concrete manifestazioni che si potrebbero realizzare se ci fosse un vero e largo interesse.

Firmate per il mercato rionale.

Vi invitiamo dunque a firmare per il mercato rionale di Ligugnana, con l’idea che possa divenire l’apripista di iniziative simili in altre frazioni del nostro meraviglioso territorio comunale.

UNISCITI A NOI

Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.

AMO SAN VITO

Siamo un gruppo di cittadini totalmente svincolate dalle leggi di partito, che ha a cuore il futuro, il benessere e la cultura della propria cittadina.

Ogni giorno qualcuno si aggiunge a noi perché vuole cambiare qualche cosa che non funziona. Se ti interessa inizia a seguirci.

UNITI PER IL FUTURO DI SAN VITO

Uniti per il futuro di San Vito al Tagliamento è l’insieme delle forze politiche e dei cittadini che alle prossime elezioni candideranno Valerio Delle Fratte al ruolo di Sindaco per cambiare finalmente pagina ed uscire dalle macerie che la Sinistra ha creato.

Una colazione che punta a risollevare la nostra meravigliosa cittadina e le sue frazioni, le persone, il commercio, il turismo e le associazioni, dopo il sciagurato disinteresse di una sinistra troppo attaccata alle poltrone e al potere di palazzo.

Share This