Indice
Ludopatia a San Vito, meglio tardi che mai.
Cari amici finalmente qualche cosa si muove anche per la sonnolente e “professionalmente distante” Amministrazione Comunale data la convocazione delle Commissioni II° e III°. L’occasione è il tragico e crescente problema della ludopatia a San Vito al Tagliamento.
Agli smemorati professionali che ci seguono per tentare di studiare strategie di “impegno” alternative alle nostre, ricordiamo che fin dal 2011 combattiamo questa guerra. La guerra alla ludopatia a San Vito e a qualsiasi forma di dipendenza.
Ne parliamo in ogni sede e cerchiamo costantemente, anche con i nostri articoli informativi, di aumentare la consapevolezza generale verso questa piaga sociale.
Spiace osservare invece come in questi anni, l’attuale Amministrazione Comunale non abbia fatto pressoché nulla. Nessuna campagna informativa o simili iniziative.
Esattamente come tutto il resto, nella nostra da sempre più sfiduciata San Vito al Tagliamento.
Le segnalazioni e le accorate richieste di aiuto anche in questo caso e come al solito non sono mancate in questi anni. Come può quindi un’Amministrazione non dare ascolto a chi è in difficoltà? Come ci si può interessare solamente adesso?
Magari per partorire il solito topolino…
Ma si sà, il troppo impegno stanca. Naturalmente mentre le frazioni rimangono abbandonate, la viabilità è affidata alla fantasia degli altri ed il commercio aspetta la mazzata finale.
Le elezioni locali per alcuni stanno già iniziando.
Come indicato in tanti nostri articoli precedenti le attività, gli accordi pre-elettorali per alcune forze in grande difficoltà sono già iniziati. Assisteremo inoltre anche a tentativi di depistaggio per bruciare qualche candidato non gradito all’interno dello stesso gruppo di comando di qualche forza politica. Assisteremo forse ad altri accordi trasversali poco naturali sul piano formale. Ma assisteremo anche al continuo interesse del Sindaco per argomenti che nulla hanno a che fare con la gestione del Comune.
Il disinteresse, come andiamo costantemente ripetendo, è una scelta particolarmente cara all’attuale Amministrazione Comunale perché, come abbiamo già spiegato, l’assenza di impegno è fonte di grande stanchezza.
Nel frattempo il commercio a San Vito muore, le frazioni rimangono abbandonate e nessuno pensa ai disagi dei cittadini.

UNISCITI A NOI
Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.
NON PERVENUTI ANCHE PER IL LICEO MUSICALE A SAN VITO
LICEO MUSICALE A SAN VITO? GIUNTA NON PERVENUTA! L'impegno della nuova giunta è imbarazzante anche...
Liceo musicale a San Vito: riusciremo nell’impresa?
C'è bisogno di impegno anche per il liceo musicale Il liceo musicale a San Vito: una bella...
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E L’AMBIENTE
22 Aprile, giornata mondiale della Terra In occasione della giornata mondiale della Terra,...