Giovani e sport non sono di grande interesse

Giovani e sport non sono di grande interesse

ANCHE PER I GIOVANI LO SPORT È VITA

Cari amici e sostenitori con questo nuovo articolo vorremmo portare un po’ di attenzione anche ai tanti giovani di San Vito che, come il commercio o le periferie, sono lasciati soli.

La situazione pandemica che stiamo vivendo ha reso evidente, ancora una volta, quanto sia importante mantenere uno stile di vita attivo e salutare. Purtroppo, con la chiusura forzata e prolungata delle palestre e dei centri sportivi, rischiamo di perdere tutti quei benefici che l’attività sportiva in generale ci apporta.

Soprattutto ai giovani.

Sicuramente, grazie alle misure anti-Covid, molte persone hanno riscoperto il piacere di allenarsi all’aperto, di correre, passeggiare o fare un giro in biciletta.

Tuttavia, nella nostra San Vito si è avvertita la mancanza di un’area appositamente dedicata al cosiddetto fitness outdoor.

Questa è una moda, anzi un’abitudine molto positiva, che si è largamente diffusa in tutto il mondo e che per certi aspetti supera, in termini di vantaggi, gli allenamenti più tradizionali, in quanto unisce al benessere dello sport gli effetti positivi della luce solare e dell’aria fresca.

PROPOSTE VALIDE E SOPRATTUTTO COERENTI

Chi ci segue da vicino ha iniziato a capire che al nostro interno si è cristallizzato un bellissimo e nutrito gruppo di giovani, desiderosi di dare un valido contributo a tutto il territorio Sanvitese, per uscire dalle macerie che sta lasciando l’attuale Amministrazione di Sinistra.

Quell’Amministrazione che, sotto la guida di un Sindaco sempre più arroccato e solo nelle sue vanagloriose idee, si sta dimenticando anche le persone con necessità diverse dalle sue.

Ecco perché la sezione giovani di AMO San Vito Giovani, vorrebbe quindi suggerire l’installazione delle attrezzature adatte all’allenamento fuori casa nei parchi delle diverse frazioni di San Vito.

Per esempio, si potrebbero installare le stazioni multiattività per praticare Calisthenics, che è un allenamento svolto principalmente a corpo libero. Le stazioni si compongono di una serie di attrezzi modulari, come la sbarra alta per le trazioni, la spalliera, le parallele alte e basse e altri supporti.

I PERCORSI VITA

Un secondo esempio potrebbero essere i percorsi fitness, meglio conosciuti come percorsi vita. Una tecnica che prevede l’installazione di alcuni attrezzi lungo un sentiero, accompagnati da apposite tabelle che spiegano ogni esercizio in base al livello di allenamento dell’utente.

Oltre a diffondere la cultura di uno stile di vita sano e corretto, tutte queste proposte, avanzate dal nostro gruppo giovani, mirano pertanto a migliorare anche il contesto sociale. Perché potrebbero costituire dei punti di aggregazione giovanile ed aiutare i giovani a considerare in maniera costruttiva stili di vita più salutari.

Concludendo è opportuno anche ricordare che le attrezzature, di solito realizzate con materiali ecologici riciclabili o riciclati e quindi a basso impatto ambientale, sono state pensate per resistere agli agenti atmosferici e ad un utilizzo continuo.

Un modo come un altro per far capire a questa distante Amministrazione, che una bassissima manutenzione significa anche una decisa contrazione delle spese.

Esattamente come non succede alle recenti e faraoniche realizzazioni volute dal Sindaco di San Vito.

Segui su Instragram E FACEBOOK AMO SAN VITO
UNITI per il futuro di San Vito

UNISCITI A NOI

Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.

AMO SAN VITO

Siamo un gruppo di cittadini totalmente svincolate dalle leggi di partito, che ha a cuore il futuro, il benessere e la cultura della propria cittadina.

Ogni giorno qualcuno si aggiunge a noi perché vuole cambiare qualche cosa che non funziona. Se ti interessa inizia a seguirci.

UNITI PER IL FUTURO DI SAN VITO

Uniti per il futuro di San Vito al Tagliamento è l’insieme delle forze politiche e dei cittadini che alle prossime elezioni candideranno Valerio Delle Fratte al ruolo di Sindaco per cambiare finalmente pagina ed uscire dalle macerie che la Sinistra ha creato.

Una colazione che punta a risollevare la nostra meravigliosa cittadina e le sue frazioni, le persone, il commercio, il turismo e le associazioni, dopo il sciagurato disinteresse di una sinistra troppo attaccata alle poltrone e al potere di palazzo.

Share This