Apprendiamo con piacere, ma non senza amarezza, che un’altra forza politica, oltre alla nostra, abbia preso a cuore il problema della viabilità poco sicura di alcune strade di Gleris.
L’ultima petizione che ha già raccolto 150 firme in pochi giorni è cronologicamente soltanto l’ultima fatta dagli abitanti, stufi di non poter vivere in serenità la propria frazione. Di petizioni nei mesi e negli anni scorsi ne sono state fatte innumerevoli, ma sembra che l’Amministrazione comunale sia sorda al problema.
La nostra posizione, da sempre responsabile.
Amo San Vito con la franchezza che la contraddistingue e con la sensibilità che da sempre mostra nei confronti del territorio, non può tacere. Chi, come noi, non soffre di memoria corta, si ricorderà, infatti, che più volte abbiamo affrontato il problema e che, da forza di opposizione politica, abbiamo fatto presente il problema, invitando ad una definitiva soluzione.
La nostra amarezza sta, infatti, nel constatare che un Consigliere Comunale dichiara in questi giorni di impegnarsi a portare nelle sedi opportune il documento sottoscritto dai residenti di Gleris, come se fosse la prima volta che si parla del problema della viabilità della frazione. Dimenticando che tale problematica era emersa anche nella legislatura precedente quando lo stesso Consigliere si trovava a governare.
Ai proclami servono i fatti perché chi si occupa della “cosa pubblica” sa o dovrebbe sapere che è al servizio dei cittadini e che deve attivarsi per trovare soluzioni ai loro problemi quotidiani.
Come sempre, ai posteri l’ardua sentenza!
UNISCITI A NOI
Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.
NON PERVENUTI ANCHE PER IL LICEO MUSICALE A SAN VITO
LICEO MUSICALE A SAN VITO? GIUNTA NON PERVENUTA! L'impegno della nuova giunta è imbarazzante anche...
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E L’AMBIENTE
22 Aprile, giornata mondiale della Terra In occasione della giornata mondiale della Terra,...
NEL MIRINO DI TANTI LA PARTECIPATA AMBIENTE E SERVIZI
Dichiarazioni mendaci o pressioni ai dipendenti? Cari lettori e lettrici, dopo aver denunciato lo...