Per capire la crisi basta ascoltarli a San Vito al Tagliamento

In crisi su tutto e sempre più distanti dalla realtà.

La crisi di un partito nazionale si capisce immediatamente verificando la quantità di idee e di progetti a livello locale. Se queste mancano, mentre il mondo quotidianamente evolve, è facile per chiunque capire perché le cose non cambiano.

Quando poi si rasenta la totale incapacità di intercettare le necessità di un’intera comunità e non i soliti interessi elettorali, il dramma diventa ancora più evidente. Non solo per il partito stesso ma soprattutto per migliaia di cittadini, in attesa di voltare pagina per raggiungere sufficienti condizioni di benessere.

San Vito al Tagliamento è il classico caso in cui, una forza politica come il PD caduta in profondissima crisi a livello nazionale, rappresenta la totale distanza dalle necessità delle persone.

Ogni settimana ci è fin troppo facile elencare tutte le difficoltà e le richieste di attenzione dei Sanvitesi, ma non aver idea nemmeno sullo sport… beh… crediamo che la cosa sia grave.

In campagna elettorale ci si spreca in fantasiosi voli pindarici mentre poi nella realtà si annaspa anche sullo sport, che da tempo immemore è una delle attività che caratterizza qualsiasi Comune.

Save on your hotel - hotelscombined.it

Per noi non c’è crisi: né sul fronte idee, né sui progetti legati allo sport.

È notorio a tutti che da anni sollecitiamo una maggiore attenzione per lo sport e sulla necessità di prevedere una Cittadella dello Sport capace di intercettare necessità basilari e non.

Ne abbiamo parlato ovunque a partire dalla campagna elettorale, proponendo in ogni occasione i nostri progetti: eppure… dopo i soliti e scontati NO, le cose le fanno perché i soldi li trovano. Basta vedere l’esempio del campo da Rugby oppure la nuova palestra per la ginnastica Sanvitese.

Noi tuttavia ci chiediamo se è possibile che sia sempre una forza di opposizione, come Amo San Vito, a presentare progetti concreti che intercettano le esigenze dei cittadini e non l’attuale amministrazione comunale.

UNISCITI A NOI

Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.

RSS Messaggero Veneto

RSS Corriere della Sera

RSS Il Sole 24 Ore

  • Caos governo su Ilva: ok a ordine del giorno per la chiusura, poi ritirato da M5S 21 Giugno 2019
    Maggioranza nel caos sull’Ilva. Dall’Aula di Montecitorio, dove si sta chiudendo in questi minuti la votazione del decreto crescita, arriva una clamorosa contraddizione, a certificare...
  • Padoan: «Se l’Europa non cambia passo è destinata a soccombere» 21 Giugno 2019
    C'è una “parola chiave” che più di ogni altra è in grado di fotografare l'attuale situazione sul fronte interno e internazionale: incertezza. L’ex ministro dell’Economia e attuale deputato del Pd ricorre a Keynes che indagò sulle conseguenze economiche dell'incertezza. La politica può attenuarne o limitarne gli effetti, oppure amplificarli a seconda delle decisioni che vengono […]
  • Bankitalia, la proposta di M5s e Lega: nomine del direttorio ripartite tra Cdm e Camere 21 Giugno 2019
    Una modifica dei criteri di nomina del direttorio della Banca d’Italia, prevedendo - come avviene anche nella Bundesbank - che le nomine vengano fatte in parte dal Consiglio dei Ministri e in parte dalla Camera e dal Senato. È la principale novità prevista dal disegno di legge “Modifiche dello statuto e degli organi della Banca […]

Share This