Indice
Rotatoria stradale, questa sconosciuta.
Cari amici e sostenitori, con questo post vogliamo dare continuazione ai numerosi attestati di apprezzamento che ci sono giunti con il nostro ultimo post, relativo la sicurezza stradale.
Tantissimi ci hanno scritto o hanno contattato i nostri referenti sul territorio per segnalarci ulteriori punti di criticità stradale, oltre la richiesta di aiutare le persone a comprendere la rotatoria. Ci segnalano infatti, soprattutto le persone di una certa età ed esperienza stradale, che pochissimi sono gli automobilisti che sanno come affrontare la rotatoria in maniera corretta.
La maggiore criticità, come al solito, si manifesta generalmente sulla rotonda di piccola dimensione perché “autorizza”, in qualche maniera, l’automobilista ad arrogarsi il diritto di precedenza, sulla scorta di vecchie abitudini.
La rotonda posta all’incrocio di via Pordenone, viale del Tramonto e via Treviso, è un classico esempio. Chi arriva da via Treviso il più delle volte non rallenta, o si ferma, per rispettare le precedenze di circolazione. Nonostante la presenza delle segnaletiche.
Cosa fare allora?
Come prima cosa sostenere la diffusione di una maggiore cultura anche in ambito stradale. Da sempre ci preoccupiamo infatti del benessere di San Vito e di tutti i suoi meravigliosi cittadini, pertanto pubblicare un post di questo tipo, crediamo sia di grande aiuto per la sicurezza di tutti.
Come seconda cosa, crediamo sia importante continuare ad incalzare un’Amministrazione Comunale che sul fronte lavori stradali, viabilità e necessità degli esercizi commerciali, è decisamente “distratta”. Aiutandola ad esempio a considerare strumenti alternativi a loro forse sconosciuti, come le segnaletiche stradali luminose.
Quelle tabelle luminose capaci quindi di evitare incidenti gravi e forse di rallentare, in attesa della circonvallazione, tutti quei conducenti di automobili e camion, che scordando le buone norme del codice della strada, sfrecciano sulla rotonda Favria o Fontanis.

UNISCITI A NOI
Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.
NON PERVENUTI ANCHE PER IL LICEO MUSICALE A SAN VITO
LICEO MUSICALE A SAN VITO? GIUNTA NON PERVENUTA! L'impegno della nuova giunta è imbarazzante anche...
Liceo musicale a San Vito: riusciremo nell’impresa?
C'è bisogno di impegno anche per il liceo musicale Il liceo musicale a San Vito: una bella...
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E L’AMBIENTE
22 Aprile, giornata mondiale della Terra In occasione della giornata mondiale della Terra,...