Indice
Bombe d’acqua ed i soliti problemi nonostante i ripetuti richiami.
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Troppe volte, negli ultimi anni, ci siamo trovati per commentare l’ennesimo “evento eccezionale” o, come è di moda adesso, l’ennesima “bomba d’acqua”. Troppe volte a questi eventi, che poco ormai hanno di eccezionale, si è attribuita la colpa. Ossia quella dovuta in gran parte ad un “sistema di prevenzione” che evidentemente non funziona.
È pertanto del tutto inutile attaccare l’Assessore di turno, nonostante qualche “furbo smemorato” del passato oggi invochi la costanza nelle manutenzioni. Magari perché a corto di argomentazioni pubbliche. Riteniamo invece più concreto una necessaria assunzione di responsabilità da parte di chi ha le leve del comando, per garantire un sistema di prevenzione e di sicurezza del territorio più adeguato. Osserviamo inoltre che le variabili sono tante perché le condizioni continuano a mutare.

Perché quindi continuare a non voler ascoltare le esigenze di un territorio in difficoltà?
Assumere una maggiore responsabilità verso il territorio e le persone che lo abitano è fondamentale, soprattutto nel momento in cui:
1) ci sono parecchi precedenti
2) ci sono numerose sollecitazioni di buona parte della popolazione,
3) le sollecitazioni sono rappresentate a chi di dovere nel contesto dell’Amministrazione comunale. Ad esempio tramite la raccolta di firme alcuni anni fa!
4) ci sono le risorse finanziarie per mettere in atto dei correttivi
Amo San Vito ed il suo costante e documentato impegno per il territorio
Anche in queste tematiche Amo San Vito non fa certo difetto per assenza di responsabilità. Siamo gli unici che con costanza, e non a chiamata di interesse, abbiamo dimostrato un concreto impegno per il territorio. A partire proprio dal contesto naturale che abbiamo la fortuna di vivere. E proprio la Natura, ogni tanto, ci ricorda che dobbiamo investire su tutela e prevenzione se non vogliamo che l’Ambiente ci si rivolti contro. O ancora peggio che, con “semplici” bombe d’acqua, un intero paese viva momenti di clamorosi “disagi”.
Queste foto risalgono al 2014
Chi lavora deve essere ringraziato
Davanti a questa evidente desolazione, riteniamo giusto ringraziare i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile, oltre a tutti i privati cittadini che hanno aiutato chi era in difficoltà.
UNISCITI A NOI
Se vuoi partecipare attivamente alla vita politica di San Vito e vuoi contribuire concretamente al benessere del nostro meraviglioso Comune unisciti a noi.
NON PERVENUTI ANCHE PER IL LICEO MUSICALE A SAN VITO
LICEO MUSICALE A SAN VITO? GIUNTA NON PERVENUTA! L'impegno della nuova giunta è imbarazzante anche...
Liceo musicale a San Vito: riusciremo nell’impresa?
C'è bisogno di impegno anche per il liceo musicale Il liceo musicale a San Vito: una bella...
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E L’AMBIENTE
22 Aprile, giornata mondiale della Terra In occasione della giornata mondiale della Terra,...