In questo caso l’avanzo di bilancio forse è un problema

Cari amici e sostenitori, l’avanzo di bilancio del Comune di San Vito è l’argomento di cui si discute in questi giorni. A tutti fa piacere avere soldi da spendere, ma quando avanzano ogni anno milioni di euro, c’è qualcosa che non va.

Non solo.

Oltre al “quanto” si spende bisognerebbe andare a guardare “come” vengono spesi i soldi pubblici. E purtroppo San Vito al Tagliamento non brilla in questo senso, come molti altri Enti locali. La politica in questi anni è andata in vacanza, anche se sotto elezioni ci si risveglia sulle riforme fatte male e l’autonomia sprecata. La solita storia dei politici professionisti seriali, della parola sprecata inutilmente. Tutto a svantaggio della buona amministrazione che a San Vito sembra ormai un ricordo lontano.

Quando infatti si parla di investimenti, bisogna ricordare che se a spendere è un ente pubblico, bisogna giustificare l’impegno economico con:

  1. -Maggiori servizi, utili a tutti
  2. -Minori costi
  3. -Maggiori entrate, in alternativa

Tutto il resto sono parole al vento e spesa pubblica improduttiva!

Nel caso specifico di San Vito, come ribadito nella seduta di Consiglio, in questo bilancio non si vede ombra di riduzione delle tasse. Men che meno di  incentivi per gli investimenti dei privati. Come se il pubblico, con i soldi dei contribuenti, potesse da solo fare economia! Delirio puro.

Le nostre posizioni rispetto l’avanzo di Bilancio.

La nostre posizioni, il nostro impegno e le nostre denunce sul malgoverno locale, le manifestiamo ovunque. In questo nuovo video, Valerio Delle Fratte intervistato durante il TG di TelePordenone, chiarisce tutto sulla vicenda.

 


Ogni settimana tanti nuovi cittadini si aggiungono ad AMO San Vito perché desiderosi di migliorare la propria borgata o via. Se vuoi anche tu essere uno degli artefici del cambiamento nel nostro bellissimo paese, con le tue idee o proposte, entra in contatto con noi.